Oggi vorrei parlarvi di un argomento a me molto caro, ovvero la mia attuale Skincare.
Vi faccio una premessa: la mia pelle aveva tendenza acneica, e non di rado si infiammavano tantissimo i brufoli. Nonostante cercassi di prendermi cura il più possibile della mia pelle, la situazione non accennava a migliorare.
Prima di trovare i prodotti perfetti per me, vi assicuro, ho provato davvero di tutto, qualunque cosa mi venisse consigliata in profumeria o farmacia, io la testavo…. senza mai essere soddisfatta del risultato!
Poi qualcuno mi consigliò i prodotti ecobio… Decisi di provare, ormai esasperata e un po’ disillusa.
E invece mai scelta fu più giusta! Ho visto la mia pelle migliorare, finalmente quei brufoli orrendi iniziavano a comparire sempre meno!
Da quel momento ho capito che la mia pelle aveva bisogno di trattamenti ecobio per stare meglio, così ho iniziato a usarli quotidianamente.
Attualmente la mia skincare è abbastanza semplice, non prevede un numero spropositato di prodotti. Meglio pochi ma buoni, ragazze! 😄
Ve li elenco qui di seguito:
Pulizia attiva 3 fasi, Lepo. /Olio indiano, Kaloderma.
Idrolato di lavanda Bio, La Saponaria.
Crema specifica, Lepo.
La pulizia attiva è un detergente 3 in 1, funge cioè anche da scrub e maschera. La reputo molto comoda e svolge bene il suo lavoro, infatti lascia la pelle morbida e pulita, non la secca troppo e non tira. Mi sono trovata molto bene e l’ho già ricomprata parecchie volte.
L’olio indiano, invece, è un ottimo sostituto del detergente se non siete amanti dei prodotti contenenti microgranuli (utili per lo scrub). Pulisce davvero a fondo la pelle, la rende morbidissima e luminosa e toglie i residui di smog e le impurità! È una coccola che adoro concedermi in alternativa al mio adorato detergente 😄
L’idrolato è il mio tonico di fiducia mai-più-senza. L’odore di lavanda lo reputo molto gradevole anche se credo non a tutte possa piacere, tuttavia esistono in commercio altri tipi di idrolato come ad esempio quello al rosmarino, anch’esso utile per restringere i pori e combattere le impurità.
Infine arriviamo alla crema specifica: mi piace molto poiché non lascia la pelle untuosa, ma anzi viene assorbita velocemente e al tatto è vellutata e luminosa.
Questi sono i miei prodotti must e mi rendono sempre entusiasta, non mi deludono mai!
In seguito proverò a testare anche qualcosa di nuovo e ovviamente vi terrò aggiornate!
Spero che la mia esperienza vi possa essere utile, fatemi sapere nei commenti!