Ciao a tutte!

Questo caldo afoso toglie ogni energia, anche quelle per truccarsi, ma che fare quando nonostante le alte temperature vogliamo comunque apparire al meglio? Magari usando pochi prodotti per non stressare troppo la pelle? Se siete curiose di scoprire i miei prodotti estivi preferiti per apparire al top senza troppo sforzo, leggete oltre! 😚

Ecco a voi i miei prodotti preferiti!

 

BASE VISO:

Primer viso  “Vegale”: Per far durare il trucco a lungo mi affido sempre a questo primer completamente Bio. Sono rimasta davvero soddisfatta dalle sue performance, poiché mantiene le promesse! Il fondotinta dura a lungo e la pelle non si lucida come spesso accade nelle giornate più afose. L’ho messo alla prova in giornate quasi estreme, e nonostante tutto i risultati si sono rivelati sempre eccezionali, garantendo un trucco perfetto sino alla fine. Prima dell’utilizzo va agitato un po’ e poi si può procedere all’applicazione. Non meno importante, adoro l’odore di cocco che sprigiona questo primer 😍 Un top sotto tutti i punti di vista!! 

BB Cream (texture leggera) “So bio etic”: Ho specificato texture leggera poiché ne esistono due versioni: quella che possiedo io, e una più coprente. Questa BB mi piace tantissimo perché la trovo perfetta per l’estate, infatti non la trovo eccessivamente “occlusiva” ma anzi, è piacevole e sembra quasi di non averla sul viso, questo grazie alla formula impalpabile. Nonostante si possa pensare che l’effetto sia invisibile,minimizza le piccole imperfezioni e dona radiosità al volto rendendo uniforme l’incarnato. Unica pecca: poca selezione colori e se la pelle non è ben idratata evidenzia le Imperfezioni. Per il resto mi trovo molto bene, soprattutto utilizzandola dopo il primer sopra citato.

Primer occhi Benecos: Nonostante sia un primer occhi, lo utilizzo sul viso come illuminante! Ebbene sì, come primer occhi non lo amo particolarmente perché gli ombretti non durano abbastanza quando lo utilizzo,ma come illuminante lo trovo perfetto per l’estate! La texture leggera e cremosa, ricca di perlescenze, è fantastica sulla pelle ambrata e fa un bellissimo effetto glowy e radioso! Approvatissimo!

Blush “essence” matt touch: Possiedo questo blush nel colore “10 peach me up!” E nel color “20 berry me up!” Quest’ultimo però lo reputo più invernale, mentre il color 10 è un pesca/corallo che con l’abbronzatura sta davvero bene. Ha una buona sfumabilità ed è facilmente modulabile.

Bonus: correttore MatchPerfection “Rimmel London” : in estate non utilizzo troppo spesso il correttore perché ho meno occhiaie e imperfezioni da correggere, ma questo prodotto mi piace tanto perché ha una texture leggera e perfetta per illuminare e correggere in modo naturale e proprio queste peculiarità lo rendono perfetto per essere usato anche in estate.

OCCHI

Primer occhi Kiko: Ormai sono fedele a questo prodotto e lo utilizzo da anni, ormai non so più neanche quanti! Ne basta una piccola quantità e si noterà davvero la differenza rispetto a quando non lo utilizzate: gli ombretti dureranno per tante ore senza entrare nelle pieghe e vi potrete ritenere soddisfatte anche in questi giorni dalle temperature record!

Ombretti Nabla: Ne avevo già parlato qui Recensione Ombretti Nabla, e posso solo ribadire il mio amore ❤️

Mascara Better than sex ” too faced” : il mio mascara preferito insieme al “they’re real!” Di Benefit. Di cui vi avevo già parlato qui Recensione cofanetto Benefit. (Pt.1)Nero intenso, volumizza tantissimo le ciglia e dona sia un aspetto più naturale che uno maggiormente drammatico  e definito. Lo adoro e non credo lo abbandonerò mai.

 

LABBRA

-Natural shiny lip colour “Benecos”: È un burrocacao colorato che idrata e colora leggermente le labbra, dando un effetto molto naturale, ma che apprezzo molto quando non ho voglia di truccarmi in modo troppo elaborato.  

 

E questi erano i miei prodotti preferiti per la bella stagione! E i vostri, quali sono? 😜 Fatemi sapere nei commenti! ❤️

 

 

 

4 commenti su “I miei 10 prodotti preferiti per l’estate☀️+bonus”

  1. Proverò sicuramente questi prodotti! Il fatto che il primer viso e la BB crema siano bio e funzionino così bene è fantastico! Poter rispettare l’ambiente (e la nostra pelle) senza rinunciare alla qualità penso sia un grande passo avanti. Complimenti 😙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *