Sono tornata, bellezze!

Siamo già a settembre, quel temuto periodo dell’anno in cui le ferie estive sono finite e si è pronti a iniziare un nuovo anno di scuola (o di università per chi è un po’ più grande), o ci si prepara al ritorno al lavoro.

Essendo abituata ai ritmi frenetici che queste attività comportano, scrivo questo articolo per aiutarvi ad essere pronte nel minor tempo possibile, ma senza rinunciare al Glam! Chi ha detto che un trucco quotidiano debba per forza essere banale e “noioso”? 😜 Direi di non perderci in ulteriori introduzioni, ma di immergerci subito nel cuore dell’articolo!

 

No-makeup makeup, sobrie ma con stile

Via Pinterest

  Questo genere di look, un po’ editoriali, sono forse i miei preferiti! Li trovo sempre di grande classe e mai scontati, inoltre a mio avviso sono perfetti per la quotidianità. Per ottenere un look del genere bisogna curare la base, se avete già la fortuna di avere una bella pelle senza imperfezioni, potete omettere il fondotinta e usare solo un po’ di correttore per le occhiaie, aggiungere un po’ di blush per ravvivare l’incarnato (io consiglio il blush in crema di Nabla della collezione estiva “Denude”nella tonalità maybe baby, un color pesca meraviglioso capace di regalare un effetto salute immediato!), un ombretto in crema, comodo da usare quando si va di fretta, un mascara allungante e dall’effetto naturale, ed un balsamo labbra colorato, come ad esempio quello proposto da PuroBio, il quale esalta il naturale colore delle labbra.

 

Makeup occhi minimal e labbra colorate, per le più estrose 

Non tutte le donne si sentono a loro agio mentre indossano un rossetto acceso la mattina, secondo alcune potrebbe risultare fuori luogo. Se invece siete amanti delle labbra vitaminiche, ho una buona notizia! È possibile conciliare la sobrietà con i colori vivaci,  bisogna bilanciare un po’ il makeup ed il gioco è fatto.  Sarete eleganti e raffinate, pronte per affrontare un nuovo giorno di lavoro!

Via Pinterest

In questa immagine ho trovato l’esempio perfetto di conciliazione. La base viso e il makeup occhi sono tenuti minimal per non appesantire il look finale, il quale deve valorizzare senza caricare troppo. Anche in questo caso un fondotinta per uniformare la pelle è davvero importante, o se preferite una BB cream ( vi avevo già parlato in questo articolo dei miei prodotti consigliati per una base viso economica I prodotti di cui non puoi fare a meno se sei alle prime armi ). Un tocco di blush pesca, un ombretto marrone chiaro sfumato nella piega orbitale per dare definizione allo sguardo, un po’ di mascara e il rossetto acceso completeranno il vostro makeup, e sarete davvero favolose. Un colore che secondo me è simile a quello proposto nell’immagine è Bachelorette di Kat Von D, un rosso fragola opaco piacevole da indossare e dall’ottima resa. Se invece il rosso la mattina non fa per voi, un colore che vi consiglio è il  rossetto liquido opaco 03 di Sephora, vivace ma non eccessivamente esoso. Nel caso foste interessate, ne parlai in questo articolo Recensione rossetti liquidi Sephora.

 

Sopracciglia definite e eye-liner, per chi punta tutto sullo sguardo

Come ultima ispirazione, voglio mostrarvi un makeup che dà risalto allo sguardo. Le sopracciglia definite,infatti, incorniciano il viso e possono subito cambiare il look.

Via Pinterest

Per ottenere il massimo risultato da questo makeup, dovrete assicurarvi di realizzare alla perfezione la riga di eye-liner. In commercio ne esistono di tanti tipi, dovete cercare ciò che è meglio per voi. A me piace tanto l’eyeliner In gel di Maybelline, tuttavia richiede un po’ di manualità ed esperienza, perciò non ve lo consiglio se non siete pratiche o andate di fretta. Ci sono poi gli eye-liner in penna, e il più famoso è l’Ink liner di Kat Von D. Se invece preferite il classico eye-liner liquido, quello di Maybelline master ink fa al caso vostro.

Le sopracciglia andranno pettinate per bene e riempite nel caso non le abbiate già naturalmente folte. In questo periodo sto utilizzando con soddisfazione la matita per sopracciglia di PuroBio nella tonalità 07. Un altro prodotto strategico è il mascara per sopracciglia, ed io uso una mini taglia del Gimme Brow di Benefit nella tonalità 03. Tuttavia, in commercio esistono mascara per sopracciglia più economici e altrettanto validi, come per esempio i Brow model di Neve Cosmetics , una marca ecobio italiana di altissima qualità.

Dopo aver curato sopracciglia e eye-liner, ci si può dedicare al viso. La base è davvero minima, un blush e un po’ di illuminante applicato in modo leggero regalano radiosità alla pelle. Per completare, applicate un gloss trasparente alle labbra da solo o abbinato ad una matita nude o rosata.

 

Perciò, ricapitolando, i prodotti fondamentali per un trucco Glam veloce sono:
– Un fondotinta o una BB cream, per assicurarvi una base impeccabile;
– un buon correttore, importantissimo per correggere le occhiaie o le imperfezioni, inoltre può essere usato al posto del fondotinta se avete già una pelle uniforme e senza imperfezioni ;
– un blush in crema, a mio avviso più semplice da gestire la mattina rispetto al blush tradizionale in polvere, soprattutto se siamo in ritardo!;
-un ombretto in crema, anch’esso pratico da usare nei momenti concitati,
Рun buon mascara, perch̩ le ciglia da cerbiatto non possono mai mancare;
– un balsamo labbra colorato, dona subito un effetto rimpolpante alle labbra ed è possibile applicarlo anche senza specchio, al contrario del classico rossetto 💄.

Ho voluto stilare una piccola lista riassuntiva in modo tale che sia veloce da consultare in ogni momento, e anche per dimostrarvi che alla fine non sono necessari un sacco di prodotti per presentarci al Top in ufficio o a scuola.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile! Se così fosse, condividetelo sui social e con le vostre amiche ❤️

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *